Chiamate il +39 030 2160544 per informazioni

Rettifiche industriali

OFFICINA MECCANICA DI RETTIFICA E RIPORTI CERAMICI A SAN ZENO NAVIGLIO

La storia di Tirali Quinto comincia nel 1966, quando in soli 50 mq era concentrata la dinamica attività della prima, piccola officina meccanica Tirali, che all'epoca disponeva di appena due macchine utensili. Nel corso di più di 50 anni l'azienda Tirali Quinto ha conosciuto un ricco sviluppo e, grazie al costante aggiornamento tecnologico a cui sottopone lo staff e il gruppo di macchine, è stato in grado di confermare la propria presenza su tutto il territorio bresciano e oltre.

Situata a San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia, Tirali Quinto è in continua formazione sulle novità del settore, finemente indagate dallo staff dell'azienda che, oggi, può contare diverse partnership con aziende leader e numeri molto diversi da quelli iniziali: 2.200 sono i mq di area coperta e 2.000 i mq di area scoperta che compongono la sede operativa di Tirali Quinto, formata da uffici, magazzini, officina meccanica, zona movimentazione merci e parcheggio; 22 sono le apparecchiature di ultima generazione impiegate per la pressofusione, la rettifica, il riporto, la lappatura e la metallizzazione; 650 sono i clienti che ripongono nell'azienda fiducia e alte aspettative.
Infine,  il professionale team dell'azienda è composto da nove addetti alla produzione, un addetto alla qualità, due addetti amministrativi e un addetto alle pulizie.

Le rettifiche industriali

Uno dei servizi di punta dell'offerta di Tirali Quinto in provincia di Brescia risiede nelle rettifiche, con diversi pesi e diametri massimi. Tra i servizi di rettifica è possibile richiedere quello di rettifica piani, rettifica interni, rettifica esterni, lappatura e rettifica scanalati.
L'azienda propone professionalità ed esperienza anche nei servizi di riporti con tecnica di deposizione a spruzzo High Velocity Oxygen Fuel (HVOF), e garantisce una maggiore resistenza all'usura grazie ai trattamenti di metallizzazione e flammizzazione delle superfici.
tubi di ferro
Nel controllo qualità è impiegato il macchinario all'avanguardia Contura Zeiss per rendere più rapida la verifica dei prodotti e offrire risultati corredati dalle relative certificazioni di qualità.
Inoltre l'azienda è a disposizione dei propri clienti anche con un efficiente servizio di assistenza fuori sede, che grazie all'officina mobile può raggiungere il cliente ovunque.
interno fabbrica

Sistema di Gestione per la Qualità conforme ISO 9001:2008

Le certificazioni SQS e IQnet garantiscono l'affidabilità e la professionalità dell'azienda in provincia di Brescia, impegnata in un rigoroso controllo di ogni fase produttiva, dalla presa dei prodotti alla loro riconsegna: il controllo della qualità segue il prodotto dalla movimentazione all'imballaggio, dallo stoccaggio alla consegna passando per la conservazione.
I processi aziendali sono distinti in cinque settori: commerciale, approvvigionamento, produzione/controllo qualità, amministrazione e risorse operative. 

Le rettifiche industriali

A seguire, i settori a cui si riferiscono i servizi della fonderia per pressofusione di San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia:
  • Aeronautica: rettifiche, riporti e lappature per velivoli e prototipi nel settore civile e militare;
  • Automotive: boccole flottanti e lavorazioni per i veicoli a motore;
  • Navale: interventi riservati alla cantieristica e all'industria navale;
  • Alimentare: utilizzo di acciaio alimentare e componentistica di qualità per la produzione enogastronomica;
  • Gomma: servizi di rettifica e riporti nel settore della gomma;
  • Terra e trasnfer: boccole e semiasse di vario diametro con certificazione dimensionale;
  • Pressofusione: alberi scanalati, mandrino, stelo pistone, tappi contenitore e accessori per la pressofusione;
  • Agricolo: finiture su misura e componenti per trattori e macchine agricole;
  • Tessile: prodotti per la produzione tessile;
  • Grafica: produzione di strumenti per l'industria grafica come le rotative e il cilindro per stampanti. 
Per scoprire tutti i servizi chiamate ora il +39 030 2160544
Share by: